La piscina di Chiusa

L'area della piscina è dotata di: piscina, 2 piscine per bambini, scivolo, vasca idromassaggio, flusso d'acqua, 3 trampolini, campo beach volley, parco gioco per bambini.

schwimmbadschwimmbad2


 

Laghetto di Fiè

Fiancheggiato da abeti e sovrastato dal massiccio dello Sciliar, il laghetto di Fiè è situato a 1.036 m s.l.m. sopra l’omonimo paese.

 

Non è molto grande, però è una meta molto amata - il laghetto di Fiè, che fu creato nel Cinquecento da Leonhard von Völs-Colonna come vivaio di pesci. Oggigiorno però la pesca è proibita e il lago è aperto alla balneazione, che è un vero e proprio godimento nelle calde giornate d’estate. Una parte del lago è protetta come biotopo e caratterizzata da canneti.

Il laghetto di Fiè è situato a 1.036 m e la profondità massima è di 3,5 metri. È immerso in un paesaggio incantevole, circondato da abeti e sovrastato dal massiccio dello Sciliar e la punta Santner. Arrivando da Bolzano si prosegue verso Siusi. Due km dopo Fiè girare a destra e proseguire la strada che porta al parcheggio vicino al lago.

Non solo il lago merita essere visitato, da quì partono anche una vasta gamma di sentieri escursionistici. D’inverno invece il laghetto di Fiè invita a trascorrere spensierate giornate sul ghiaccio. Il laghetto di Fiè è uno dei pochi laghi in Alto Adige che viene liberato dalla neve. Da non dimenticare è anche l’immediata vicinanza del lago all’Alpe di Siusi, l’alpe più grande d’Europa.

voelser-weiher


 

Lago di Varna

Il lago di Varna è una meta di gita molto amata ed un luogo di gran valore per rigenerarsi nelle vicinanze del paese. In estate sono molti gli amanti della natura che apprezzano i dintorni idilliaci di questo lago balneare. La parte nord del lago è balneabile, mentre la parte sud è coperta da un fitto canneto. Questo canneto e la superficie limitrofa sono stati dichiarati biotopo nel 1977 e sono sottposti alla salvaguardia naturale.

Il lago giace ad un'altezza di 712 metri sopra livello del mare, ha una superficie di un ettaro ed una profondità massima di 3,5 metri. Emissario del lago è una deviazione del rio Spelonca.

vahrner-see-01vahrner-see-02