Cookie Consent by TermsFeed

Alla scoperta dei dintorni di Chiusa e dell'Alto Adige

Chiusa nel cuore dell'Alto Adige è il punto di partenza ideale per scoprire i dintorni

La romantica cittadina di Chiusa affascina i viaggiatori da secoli e l'Hotel Vogelweide è fedele testimone della storia di Chiusa e luogo di incontro culturale. Situata nel cuore dell'Alto Adige, la cittadina offre collegamenti ideali con i mezzi pubblici, sia in estate che in inverno. È inoltre la porta di accesso alla Val Gardena e luogo ideale per trascorrere una vacanza all'insegna dell'attività fisica, della cultura e del piacere.

Primavera

Lo splendore della fioritura in Valle Isarco. L'inverno deve cedere presto il passo alla primavera a Chiusa. I fiori germogliano, la natura si risveglia. Le temperature sono ideali per scoprire la pista ciclabile dell'Alto Adige. Il monastero di Sabiona, in alto sulla montagna, offre inoltre nuove prospettive.

L’arrivo della primavera in Alto Adige coincide anche con l’inizio della stagione ciclistica.

Primavera

Estate

La stagione escursionistica è iniziata. Tutto l'Alto Adige è a completa disposizione degli escursionisti. Dalle Tre Cime in Alta Pusteria a Curon in Val Venosta, dai tour in quota alle escursioni più facili. Gli amanti dell'alpeggio potranno invece raggiungere in poco tempo l'Alpe di Villandro o l'Alpe di Siusi, per poter poi trovare un po' di refrigerio nella piscina di Chiusa.

ATTIVITÀ ESTIVE

Autunno

È la stagione in cui l'energia delle foglie e delle piante, passa al frutto. Un tripudio di colori e temperature piacevoli caratterizzano l'autunno in Valle Isarco. Non perdetevi un'escursione lungo il sentiero delle castagne che attraversa direttamente Chiusa e concedetevi una piacevole sosta in una delle tradizionali stuben del Törggele. Venite a provare il vino novello e la tipica ospitalità altoatesina.

Autunno

Inverno

Presi gli sci? Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, Chiusa è il punto di partenza ideale per raggiungere una serie di comprensori sciistici nelle immediate vicinanze. Val Gardena, Plose, Gitschberg-Jochtal, solo per citarne alcuni. Se invece volete prendervela comoda, l'Alpe di Villandro, è il posto che fa per voi. Slittino, sci di fondo, escursioni invernali e divertimento immersi in un magico paesaggio innevato.

ATTIVITÀ INVERNALI

Eventi

Ma Chiusa offre molto di più. Nel corso dell'anno si tengono eventi per tutti i gusti. Al mercatino di Natale medievale sarete trasportati in un'altra epoca, mentre in occasione del Gasseltörggelen potrete brindare e festeggiare alla grande, non per niente Chiusa è chiamata la capitale del Törggele. Molti eventi enologici vi faranno poi conoscere i vini locali e altoatesini.

Törggelen

Chiusa è la capitale del Törggele. Masi e taverne di charme vi invitano a fare una sosta. Per tradizione, si passeggia immersi nel variopinto paesaggio autunnale, quindi ci si ferma a degustare il vino novello e i prodotti del maso.

download prospetto "Aziende del Törggele"

Ristorante e pizzeria

Piacere e relax in un ambiente ricco di storia.

VAI AL RISTORANTE

Camere e suite

Arrivare e sentirsi subito a proprio agio nelle nostre camere e suite

VAI ALL’HOTEL

Richieste e prenotazioni

Convinti? Lasciate che gli ultimi dubbi si dissolvano e provate a tuffarvi nella storia, nell'ospitalità e in una vacanza rilassante a Chiusa.

RICHIEDI INFO PRENOTA

Novità
e molto altro...

Back to top